La tua Lingua Italiano
0
Non hai articoli nel carrello.

0

Chiamaci: +39 06 6382335

BCE: aumentano i sequestri di banconote false

Banconote false Aumentano i sequestri di banconote false

Secondo un recente studio eseguito dalla Banca Centrale Europea, nel primo semestre del 2104 è aumentato notevolmente il numero di banconote false sequestrate rispetto all'anno precedente.
Si è passati infatti dalle 280mila del 2013 alle 317mila, con un aumento del 12% in più; in tendenza contraria invece il numero di truffe con carta di credito.

Come già detto in altri nostri articoli (Le migliori banconote false italiane bulgare) purtroppo l'Italia si conferma essere il centro principale a livello europeo per quanto riguarda la produzione di banconote false, soprattutto di 20 e 50 euro ed allo stesso tempo sembra essere in incremento il ritrovamento di banconote da 100 e 200 euro proveniente dall'est europeo.

Motivo di questo è ovviamente da ritrovarsi che con l'ingresso di nuovi paesi all'interno dell Unione Europea, come la Lettonia entrata a far parte dell'Eurozona il primo gennaio di quest'anno, il "mercato" per i falsari diventa sempre più appetibile, aumentando semrpe più le possibili vittime di truffa.