La tua Lingua Italiano
0
Non hai articoli nel carrello.

0

Chiamaci: +39 06 6382335

Dall'Austria con 3mila euro in banconote false.

Verona - Erano arrivati dall'Austria c0n 3mila euro in banconote false da 100 e 50 euro i 2 ventenni arrestati ieri alla stazione di Porta Nuova di Verona.

A far insospettire gli agenti della Polfer era stato lo strano atteggiamento dei 2 giovani, i quali, saliti sul treno per Monaco e vistoc he contemporaneamente lo stavano facendo anche gli stessi agenti, erano improvvisamente scsi dalo stesso, allontanadosi molto velocemente. Ne è iniziata così una fuga con tanto d'inseguimento tra i binari della stazione, fino a quando non sono stati fermati e perquisiti.

Nelle loro tasche sono state ritrovate banconote false da 100 e 50 euro, per un totale di 3mila euro, tutte riportanti lo stesso numero di serie ed alcune non provviste dei classici elementi di anti-contraffazione.

I giovani, residenti ad Innsbruck ed incensurati, sono stati immediatamente portati davanti al giudice che ha deciso una condanna ad un anno e sei mesi con multa di 40 euro per i reati di falsificazione e introduzione di denaro falso nel paese. Ai due è stata concessa allo stesso tempo la sospensione condizionale della pena e sono stati così rimessi in libetà.