La tua Lingua Italiano
0
Non hai articoli nel carrello.

0

Chiamaci: +39 06 6382335

Presentate le nuove banconote da 100 e 200 Euro

Presentate a Francoforte le nuove banconote da 100 e 200 Euro, messe ufficialmente in circolazione  a partire dal 28 maggio 2019; si completa così' il processo di sostituzione e rinnovamento delle banconote della serie "Europa" iniziato nel 2014 con l'emissione della banconota da 5 Euro.
La banconota da 500 Euro, secondo la decisione presa dalla Banca Centrale Europea già nel 2016, pur rimanendo con valore e legale e corrente non verrà più stampata a partire da quest'anno e pertanto non verrà rinnovata.

Le nuove banconote da 100 e 200 Euro Le nuove banconote da 100 e 200 Euro

L'innovazione principale introdotta è la modifica delle loro dimensioni in altezza che diventa identiche a quella della banconota da 50 Euro, mentre rimangono inalterate le dimensioni in larghezza. Questa apparentemente semplice modifica permetterà la minore loro usura una volta inserite nel portafoglie, una loro maggiore durabilità nel tempo ed un ciclo di vita maggiore, riducendo allo stesso tempo l'impatto ambientale delle nuove banconote. I tagli da 5 e 10 Euro, più soggetti all'usura, presentavano infatti uno strato protettivo sulla carta che è stato eliminato con i tagli successivi.

I sistemi di verifica introdotti con le emissioni precedenti sono stati migliorati e perfezionati, in particolar modo per quanto riguarda il "numero verde"  che, come nelle altre banconote, risulta cangiante di colore alla rotazione a cui è stato introdotto il simbolo dell'Euro che compare più volte.
Rimane invariata la "finestra" trasparente, l'ologramma, il watermark e viene aggiunto un nuovo sistema di sicurezza: il Satellite Hologram. Posizionato nella parte alta a destra, mostrerà il simbolo dell'Euro muoversi intorno al numero che rappresenta il valore.

Tutte questi perfezionamenti e migliorie tendono, ovviamente, a contrastare la messa in circolazione di banconote contraffatte ed allo stesso tempo anche a rendere sempre più sofisticate gli apparecchi per la loro rilevazione (rilevatori di banconote false, verifica banconote, contabanconote e valorizzatrici) rendendo obsoleti tutti quelli di vecchia concezione non più in grado di essere aggiornate o di garantire una rilevazione affidabile.

Nei mesi passati la Banca Centrale Europea in questo senso si è impegnata a supportare al meglio tutti i migliori fabbricanti europei, come DetectaliaTM, allo sviluppo dei propri prodotti per poterli rendere utilizzabili ed aggiornabili.
Il nostro Rilevatore di banconote false D7+, anticipando i tempi e tutti i nostri concorrenti, è già aggiornato alle nuove banconote, quindi non sarà necessario effettuare alcuna operazione sul prodotto acquistato.
Lo stesso avviene per la nostra Valorizzatrice e Contabanconote S400MD e per la nostra contabanconote portatile Cube+, entrambi prodotti già aggiornati alla serie "Europa" completa.
Per tutti gli altri prodotti, il verifica banconote D7+M, saranno presto disponibili i relativi file di aggiornamento.

Detectalia Italia e i suoi prodotti si trovano all'avanguardia ed è sempre più valido il nostro motto: Entra e troverai quello che cerchi!