La tua Lingua Italiano
0
Non hai articoli nel carrello.

0

Chiamaci: +39 06 6382335

Le migliori banconote false sono italiane e bulgare

Italia e Bulgaria posseggono la palma di migliori produttori di banconote false a livello internazionale e questo triste dato è ancor più aggravato dal fatto che in Italia venga prodotto ben il 90% del denaro contraffatto a livello europeo.

Mentre gli italiani alla quantità aggiungono anche la qualità sulle banconote di taglio medio-piccolo (dai 5 ai 100 euro), raggiungendo un valore medio di qualità di 8 su una scala da 0 a 10, i bulgari sembrano invece essere imbattibili su quelle di grande taglio: infatti se la loro qualità sulle bancontoe da 20 e 50 è di solo 5 punti, il valore schizza ad un 9/9,5 per le banconote da 200 e 500 euro!

I motivi di questo primato sono da ritrovare principalmente nel fatto che a causa della crisi molte stamperie in offeset sono rimaste senza lavoro ed i migliori stampatori vengono  avvicianti dalla criminalità organizzata. A ciò va anche aggiunto il fatto che ormai molti dei componenti necessari alla fabbricazione del denaro contraffatto possono essere facilmente comprati anche attraverso internet, come ad esempio il marchio olografico facilmente ritrovabile nel mercato cinese.

Insomma mai come oggi, ed alla luce di queste notizie, è fondamentale dotarsi di un rilevatore di banconote false di ottima qualità, testato annualmente presso le varie sedi della banche nazionali per conto della Bce che in seguito ne rilascia o meno la certificazione con un risultato variabile da un minimo del 90% ad un massimo del 100%.

3 pensieri su “Le migliori banconote false sono italiane e bulgare”